SPEDIZIONI SMARTFARMA

Ordini superiori a 30€ Ordini inferiori a 30€
GRATUITO € 4.50
Welcome
Advertising is the way great brands get to be great brands.
We Are Awesome Folow Us

Termini e Condizioni di utilizzo

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

La vendita di prodotti sul nostro sito web (www.smartfarma.it) è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.smartfarma.it sono venduti direttamente da Smartfarma srl, con sede legale in via San Vittore 40, Milano (MI), Partita IVA n. 09657140969.

Il Venditore si riserva di modificare le presenti Condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.

Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.

1. POLITICA COMMERCIALE

1.1

Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.

1.2

Il consumatore è la persona fisica, maggiorenne che effettua un ordine sul www.smartfarma.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3

In considerazione della propria politica commerciale, Smartfarma si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

1.4

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Smartfarma, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell’annullamento, previa comunicazione al cliente.

1.5

Smartfarma si riserva il diritto di verificare e valutare la correttezza e la buona fede del cliente, in particolar modo in caso di utilizzo di promozioni o coupon sconto. Qualora il comportamento del cliente risultasse non lecito e non corretto, Smartfarma ne darà tempestiva comunicazione e procederà con l’annullamento dell’ordine d’acquisto.

2. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IL VENDITORE AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2003, N.70

2.1.

Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso. In conformità all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto di Smartfarma e la data entro la quale Smartfarma, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Smartfarma ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

2.2.

Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).

2.3

La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.4

Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte di Smartfarma per confermare l’avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.

2.5

Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata da Smartfarma, che ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.

2.6

La proposta d’ordine trasmessa a Smartfarma sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate da Smartfarma e comunque nei termini di legge.

2.7

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Smarfarma è l’italiano. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli riportati nella sezione Spedizione e consegna prodotti” non potranno essere accettate dal Venditore.

2.8

Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Smartfarma non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura di Smartfarma comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine a Smartfarma, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, Smartfarma provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.

2.9

Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.

3. GARANZIE, INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI E ASSISTENZA POST VENDITA

3.1

Smartfarma vende solo ed esclusivamente prodotti a marchio proprio.

3.2

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.smartfarma.it  all’interno di ciascuna scheda prodotto.

3.3

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione – da parte di Smartfarma- del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, Smartfarma non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.

3.4

Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:

· assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti e lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione a Smartfarma al fine di procedere al rinvio della merce acquistata in tempi rapidi;

· firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA”. In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto;

· fotografare il pacco – qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti/non esatti – sia all’esterno che all’interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l’effettivo problema.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

3.5

Smartfarma è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e per vizi occulti che si manifestino entro due anni da tale consegna. Il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia, attraverso il sito Smartfarma (sezione Contatti) entro 60 (sessanta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti (per i vizi palesi) o dalla scoperta del vizio (per vizi occulti) specificando la motivazione garanzia per prodotto non conforme”, il codice ordine e la motivazione del reclamo.

4. PAGAMENTI

4.1

La modalità di pagamento sul sito www.smartfarma.it è Paypal.

4.2.

Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta Euro.

5. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

5.1.

Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

5.2

Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Servizio Clienti per procedere alla procedura di rimborso (secondo quanto descritto nella sezione “Tempi e modalità di rimborso”

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA PRODOTTI

6.1

Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite il vettore primari corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 1 giorno lavorativo (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dalla ricezione del modulo d’ordine (3 giorni per le isole). In ogni caso Smarfarma si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla email di Conferma Ordine.

6.2

Smartfarma si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

6.3

I Paesi in cui il Venditore spedisce sono: Italia 

6.4

Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine.

6.5

Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.

6.6

Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico di Smartfarma.

6.7

La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali.

6.8

Il costo della spedizione è di 4,5€ (iva inclusa) in caso di ordini inferiori a 30€, gratuita in caso di ordini superiori a 30€

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1.

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

7.2

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Smartfarma una comunicazione in tal senso al Servizio Clienti, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti

7.3

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Smartfarma, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso per recesso”). Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire a Smartfarma entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso.

Ricevuti i prodotti, Smartfarma aprirà una procedura di rimborso se e solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale completo in tutte le sue parti (confezione prodotto e documentazione accessoria) e confezionati in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.

7.4

In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità di cui al precedente articolo, Smartfarma rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese di consegna dei Prodotti, ove applicabili, nel termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente Consumatore. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Smartfarma, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

7.5

In considerazione delle caratteristiche dei Prodotti venduti da Smartfarma, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato. In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso. In questi casi, il rimborso verrà effettuato secondo le modalità indicate al precedente articolo.

7.6

Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito da Smartfarma a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto). Smartfarma, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.

7.7

Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– l’email contenente la richiesta di avvalersi del diritto di recesso contiene il codice di ordine;
– i prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

8. RESI

8.1

La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso. Smartfarma verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

8.2

A seguito dell’apertura di una procedura di reso, Smartfarma invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

8.3

Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

8.4

Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo email segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

9. TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

9.1

Il rimborso verrà effettuato entro 30(trenta) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.

9.2

Il rimborso delle somme verrà sempre eseguito da Smartfarma a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

10. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

11. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta da Smartfarma anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su smartfarma.it.

Dichiari di accettare le condizioni della privacy policy.